Autodesk Product Design Suites 2016
16 aprile 2015
Note di rilascio - File Readme
Autodesk, Inc.
In questo file sono illustrate istruzioni di installazione e informazioni sui problemi noti che potrebbero essere utili durante l'utilizzo di Autodesk Product Design Suites 2016. Tutte le informazioni fornite riguardano entrambe le suite 2016 (Premium e Ultimate), se non diversamente specificato. In caso di problemi non trattati nel presente documento, inviare una segnalazione ad Autodesk tramite il proprio rivenditore di fiducia o al supporto tecnico Autodesk.
Note sull'installazione
Requisiti di installazione
Istruzioni di installazione
Riepilogo dei problemi noti
Collegamenti ai file Readme dei prodotti della Suite
Note legali
Torna all'inizio
Si consiglia di installare tutti i prodotti inclusi in Autodesk Product Design Suite 2016 e concessi in licenza con esso. È possibile installare tutti i prodotti contemporaneamente o in più sessioni.
Le versioni di Autodesk Product Design Suite 2016 sono disponibili solo per l'installazione su sistemi operativi a 64 bit.
Se un prodotto Autodesk 2016 è già installato su un sistema prima di eseguire l'installazione di Product Design Suite 2016, è possibile che l'installazione di Autodesk Inventor 2016 venga bloccata a causa della presenza di una versione precedente di Autodesk Material Library 2016. Verificare che la versione di Autodesk Material Library 2016 sia 6.3.0.19 per abilitare l'installazione di Inventor 2016. È necessario disinstallare le versioni precedenti di Autodesk Material Library 2016 prima di avviare l'installazione di Product Design Suite 2016.
Si consiglia l'uso di una scheda grafica certificata e che il driver sia aggiornato. Andare alla pagina dedicata all'hardware certificato e individuare le schede grafiche e i driver certificati per Autodesk Product Design Suite 2016. Consultare inoltre il documento relativo ai requisiti di sistema per conoscere i requisiti dei singoli prodotti.
Se si utilizza Windows 7 a 64 bit, assicurarsi che sia stata installata la correzione Microsoft per le eccezioni di callback in modalità utente (KB976038). Questa correzione consente ad Autodesk di ricevere correttamente i dati dei rapporti errori di Inventor. Per ulteriori informazioni, e accedere a questo e ad altri download Microsoft, consultare l'articolo del supporto tecnico TS15492718.
Prima di installare Autodesk Product Design Suite 2016, aggiornare il sistema operativo. Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di protezione ed elementi analoghi, riavviare il sistema.
Se i file di origine vengono scaricati in una cartella locale il cui nome contiene caratteri non compresi nell'alfabeto inglese, verificare che la lingua specificata nelle impostazioni internazionali corrisponda a quella della cartella locale.
Quando si esegue l'installazione su un sistema operativo in lingua inglese, è consigliabile che il percorso di installazione del prodotto o del client contenga solo caratteri inglesi.
Se non è possibile selezionare un prodotto per l'installazione, posizionare il cursore sul cerchio rosso di "divieto" davanti al prodotto per ottenere ulteriori informazioni.
Se si installa Vault Server 2016 e si desidera migrare l'installazione e le librerie di Vault Server 2015 esistenti, è consigliabile procedere come segue:
Iniziare disinstallando Vault Server 2015, lasciando intatte le librerie 2015 esistenti. Eseguire il programma di installazione di Product Design Suite 2016 e installare solo Autodesk Vault Basic 2016 (Server) dalla sezione Installazione degli strumenti e delle utilità nella finestra iniziale del programma di installazione. Quindi, accedere ad ADMS Console 2016 nel sistema ed eseguire la migrazione dei contenuti personalizzati desiderati alla versione 2016. Infine, eseguire nuovamente il programma di installazione di Product Design Suite 2016 e installare le librerie del Centro contenuti per Inventor 2016 dalla sezione Installazione degli strumenti e delle utilità nella finestra iniziale del programma di installazione.
Dopo aver completato un'installazione client in modalità batch, riavviare il computer. Quindi, avviare i prodotti in Autodesk Product Design Suite 2016. Se è installata una versione di MSI del sistema operativo precedente alla versione 4.0, al termine dell'installazione client in modalità batch il sistema operativo viene riavviato automaticamente.
Torna all'inizio
Autodesk Product Design Suite 2016 supporta Microsoft Windows 7 a 64 bit e Windows 8.1 a 64 bit nelle ultime versioni aggiornate.
Nota Le versioni a 32 e a 64 bit di Microsoft Windows XP e Vista e le versioni a 32 bit di Windows 7, 8 e 8.1 non sono supportate.
Requisiti di spazio su disco - Autodesk Product Design Suite Ultimate 2016
| Sistema |
Spazio effettivo su disco richiesto |
| Windows 64 bit |
Totale: 39 GB |
Unità C: (richiesto): 21,5 GB |
Torna all'inizio
Prima di iniziare
- Installare tutti gli aggiornamenti di Windows ancora in sospeso, quindi riavviare il computer:
Windows 7: Windows Update è disponibile nel Pannello di controllo, cui si accede dal menu Start.
Windows 8.1: Windows Update si trova nel Pannello di controllo, a cui è possibile accedere sul desktop dalla barra dei pulsanti di accesso rapido, menu Impostazioni.
Per completare l'aggiornamento di Windows, potrebbe essere necessario eseguire più volte Windows Update.
- Per evitare problemi con installazioni e installazioni client in Windows 8/8.1, si consiglia di abilitare la funzionalità .NET 3.5.1 utilizzando Pannello di controllo > Programmi e funzionalità sul computer di destinazione. Per ulteriori informazioni, vedere Supporto di .NET 3.5 per Windows 8/8.1, un articolo di Autodesk Knowledge Network.
- Verificare che nel computer sia disponibile spazio su disco sufficiente per installare Autodesk Product Design Suite 2016.
- Prima di procedere all'installazione di Autodesk Product Design Suite 2016, disinstallare tutti i precedenti prodotti Autodesk in versione beta. Inoltre, verificare se è presente una cartella "Synergy" in C:\Programmi\Autodesk\. Se è presente, rinominarla per evitare successivi problemi di installazione.
Torna all'inizio
Come installare Autodesk Product Design Suite 2016:
Da Internet...
- Accedere ai file di installazione di Autodesk Product Design Suite 2016 appropriati per il tipo di acquisto effettuato.
- Seguire le istruzioni per il download e avviare il programma di installazione della suite. I file vengono temporaneamente estratti nella cartella temporanea. Se il percorso alla cartella temporanea è troppo lungo, potrebbero verificarsi errori del sistema operativo.
- Se l'installazione non viene avviata, aprire la cartella in cui sono stati estratti tutti i file e fare doppio clic su setup.exe.
- Nella finestra di dialogo di installazione che viene visualizzata scegliere i prodotti da installare. Per configurare un prodotto con le proprie preferenze, fare clic sulla freccia espandibile sotto al nome di ciascun prodotto e apportare le modifiche desiderate.
- Una volta completata l'installazione, riavviare il computer.
Da un'unità USB...
- Inserire la chiavetta USB in una porta USB disponibile nel computer e attendere che Windows riconosca il dispositivo. Il programma di installazione di Autodesk Product Design Suite 2016 viene avviato automaticamente. Se ciò non avviene, accedere all'unità USB utilizzando Esplora risorse e fare doppio clic su setup.exe.
- Nella finestra di dialogo di installazione che viene visualizzata scegliere i prodotti da installare. Per configurare un prodotto con le proprie preferenze, fare clic sulla freccia espandibile sotto al nome di ciascun prodotto e apportare le modifiche desiderate.
- Una volta completata l'installazione, riavviare il computer.
NOTA I prodotti Alias Design 2016 e Fusion 360 possono essere scaricati nell'ambito dell'acquisto di Autodesk Product Design Suite 2016. Accedere a Subscription Center o al proprio account Autodesk, individuare il prodotto e scaricare il programma di installazione.
Torna all'inizio
Come disinstallare Autodesk Product Design Suite 2016:
- Aprire lo strumento di disinstallazione, per visualizzare un elenco della maggior parte dei prodotti e componenti installati dal programma di installazione di Product Design Suite 2016. Per accedere a questo strumento:
Windows 7: Tutti i programmi > Autodesk > Uninstall Tool
Windows 8.1: App > Autodesk > Uninstall Tool
- Selezionare tutte le entità che si desidera disinstallare, quindi fare clic sul pulsante di disinstallazione. Al termine, uscire dallo strumento.
- A causa delle interdipendenze tra più prodotti e componenti, lo strumento di disinstallazione non è in grado di includere nell'elenco ogni elemento installato come parte di un'installazione completa di Product Design Suite 2016. Se è necessario disinstallare tutti i componenti rimanenti installati come parte della suite, accedere alla funzionalità di disinstallazione del sistema operativo disponibile nel Pannello di controllo in Programmi e funzionalità ed esaminare gli elementi elencati in base alla data di installazione.
Torna all'inizio
NOTA non è garantito che venga eseguita la migrazione di tutti i file salvati con versioni beta dei singoli prodotti in Autodesk Product Design Suite 2016 nelle versioni finali incluse in questa release di Product Design Suite 2016.
- Per evitare un'interfaccia utente di 3ds Max potenzialmente congelata, quando vi si accede da Inventor tramite Suite Workflows, ogni utente in un sistema su cui è installato Product Design Suite 2016 deve avviare inizialmente 3ds Max e disattivare l'opzione "Show this Welcome Screen at startup" nell'angolo inferiore sinistro della schermata iniziale.
- Se sono installati AutoCAD Electrical 2016 e AutoCAD Mechanical 2016 e il sistema operativo in uso è Windows 8 o 8.1 con l'interfaccia utente Metro, non vengono visualizzate le icone di collegamento di AutoCAD Mechanical 2016 nelle seguenti aree: Allega firme digitali, Controllo batch per standard e Gestione riferimenti.
- L'aggiornamento del driver per un mouse 3DConnexion SpacePilot 3D potrebbe causare un errore durante il caricamento di file in 3ds Max, sia direttamente che utilizzando il flusso di lavoro Rendering fotorealistico del Centro aiuto integrato. Viene visualizzato il messaggio di errore Errore script caricamento automatico MAXScript. Tipo di errore: la chiamata del metodo di interfaccia richiede MAXClass, ricevuto: non definito. Per ovviare a questo problema, rimuovere il file di aggiornamento dei driver non valido, 3DsStudio.ms, dalla directory di installazione (C:\Programmi\Autodesk\3ds Max 2016\scripts\startup\3DxStudio.ms).
- Quando viene eseguito, lo strumento di disinstallazione rapida fornito come parte di Autodesk Product Design Suite 2016 rimuove l'icona del menu Start per lo strumento di disinstallazione fornito come parte della suite 2016. Se si verifica questo problema, è possibile accedere allo strumento di disinstallazione 2016 direttamente da C:\Programmi (x86)\Common Files\Autodesk Shared\Uninstall Tool\R1\UninstallTool.exe.
- Si verifica un errore di riavvio di Esplora risorse durante la disinstallazione di alcuni prodotti di Autodesk Product Design Suite 2016, come il Centro aiuto integrato. Durante la fase finale della disinstallazione, viene visualizzato un messaggio di avviso che richiede di chiudere e riavviare automaticamente explorer.exe di Windows. Tuttavia, a causa di un problema con Microsoft Windows 7, Esplora risorse non si riavvia automaticamente. Fare riferimento all'articolo di Autodesk Knowledge Network Non è possibile avviare Esplora risorse di Windows 7 dopo aver disinstallato un prodotto Autodesk. In alternativa, è possibile uscire ed effettuare nuovamente l'accesso.
- Durante la disinstallazione di Autodesk Design Review o di un altro prodotto Autodesk, può verificarsi l'errore 1905. L'errore 1905 è un errore di Microsoft Windows che si verifica quando si disinstalla un prodotto software e un problema di autorizzazioni impedisce che il file venga rimosso. Se si verifica questo problema, vedere l'articolo del supporto tecnico TS18781934 per una soluzione.
- Se si verifica un errore 1910 durante la disinstallazione, fare clic su OK per continuare. Si tratta di un problema noto di Microsoft, illustrato in questo articolo del Windows Dev Center, che causa l'errore durante la rimozione di alcune icone sul desktop. Queste icone possono essere eliminate manualmente al termine della procedura di disinstallazione.
- In caso di arresto anomalo del sistema durante il tentativo di aggiunta di un feed RSS dalla finestra di dialogo Impostazioni InfoCenter o di ricorrenza persistente del messaggio di errore "Nessun feed RSS trovato" dopo un arresto anomalo, è disponibile una semplice soluzione. Aprire una finestra di dialogo di Esplora risorse e digitare %appdata% nella barra del percorso. Viene aperta la cartella C:\Users\<nomeutente > \AppData\Roaming: passare alla cartella \Autodesk e creare manualmente una cartella \WebServices. La presenza di questa cartella impedisce il comportamento precedente.
- Per installazioni tipiche di Navisworks Manage 2016 e Navisworks Simulate 2016, verrà installato il modulo aggiuntivo Apri per modifica di Inventor. Tuttavia, quando si accede al tipo di installazione personalizzato, la casella di controllo Apri per modifica di Inventor è deselezionata. Selezionare la casella di controllo di Apri per modifica di Inventor per installare Apri per modifica di Inventor.
- La funzionalità Autodesk 360 Drive è supportata solo nei prodotti 2016 da un componente Autodesk Desktop Companion (Sync) versione 5 o successiva. Autodesk Desktop Companion versione 5 è un componente opzionale nelle installazioni dei prodotti AutoCAD e Inventor 2016.
- Se è necessario, riattivare Autodesk 360 per i prodotti 2016, disinstallare Autodesk 360, quindi eseguire nuovamente il programma di installazione dei prodotti 2016.
- Se installato sullo stesso sistema di Inventor 2014, il modulo aggiuntivo Configurator 360 per Inventor 2016 è disponibile anche nell'interfaccia utente di Inventor 2014. Questo modulo aggiuntivo consente di accedere al servizio online e non causa alcun problema all'interno di Inventor 2014.
- Quando viene installato, insieme ad altri prodotti Autodesk, è possibile che il normale utilizzo dei prodotti forzi DWG TrueView 2016 in una configurazione instabile.
- Per risolvere un potenziale problema di flusso di lavoro della suite che si verifica quando si installa Product Design Suite 2016 sullo stesso computer con una versione precedente di Product Design Suite, eseguire le seguenti operazioni con un account di amministratore: accedere a %Programmi%\Autodesk\Synergy, ad esempio C:\Programmi\Autodesk\Synergy, e rinominare il file Max2016.18.0.64.syncfg in MaxDes2016.18.0.64.syncfg.
Torna all'inizio
Autodesk Product Design Suite, Autodesk Inventor, Autodesk Inventor Professional, AutoCAD Mechanical, AutoCAD Electrical, Autodesk Vault Basic, Autodesk Vault Server, Autodesk 3ds Max, Autodesk Navisworks Manage, Autodesk Navisworks Simulate, Autodesk ReCap, Autodesk Showcase, Autodesk Alias Design and Autodesk AutoCAD Raster Design are trademarks or registered trademarks of Autodesk, Inc. in the United States and/or other countries.
Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Microsoft Office, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint and Microsoft Excel are either trademarks or registered trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.
Portions of this software copyright 1996-2008 Acresso Corporation.
Torna all'inizio
Desideriamo ringraziare tutti gli utenti che hanno identificato e segnalato questi problemi. Grazie a queste segnalazioni abbiamo la possibilità di migliorare il prodotto e di fornire ai nostri clienti le soluzioni più avanzate per la progettazione meccanica. Ringraziamo inoltre i nostri clienti per aver scelto di nuovo Autodesk e per il feedback sul contenuto di questa release.
Cordiali saluti,
Autodesk Product Design Suite Team
Torna all'inizio
Copyright 2015 Autodesk, Inc.